La guarigione delle ferite sessuali nelle donne ✨

101743643_3354485151230803_3751249771427613611_n

illustrazione: Amy Charlette

Ci sono donne che non sanno come stabilire dei limiti, che non si prendono cura di sé stesse, che non sono consapevoli di ciò che le ferisce, in particolare le giovani donne.
Consentire di farsi penetrare indiscriminatamente consuma l’energia vitale e mina il potere e la forza creativa.
La matrice è un centro di percezione ed un processo decisionale; è il centro energetico e la sede della vitalità, del benessere e dello spirito, culla del nostro istinto e della forza vitale, un luogo sacro con il quale dobbiamo riconnetterci ed essere pienamente consapevoli della sua straordinaria forza generatrice di vita.

Quando una donna ha rapporti sessuali con uomini egoisti che non la amano, accentua la sua ferita sul femminile. 

La donna che fa sesso in cambio di amore paga un prezzo: di solito si innamora mentre fa sesso perché la sua natura è amare nelle relazioni sessuali, si apre per ricevere e poi si sente legata. Ho visto in consultazione molte donne con lesioni sessuali e diversi sintomi fisici e psicologici (depressione, insicurezza, svalutazione, ansia, senso di colpa) che sono stati in relazione a uomini narcisisti, assenti nelle relazioni sessuali, persi nelle loro fantasie di autocompiacimento.

La donna stessa viene danneggiata quando si comporta partendo da un modello maschile, con una sessualità superficiale staccata dal cuore, permettendo all’uomo di farsi usare per scaricare e alleviare la sua tensione sessuale, in un atto sessuale che è una forma di masturbazione. Ora, ciò che non è buono per lei non può essere buono nemmeno per lui, ricordiamo che ha poca amorevolezza con se stesso, anche se non è consapevole sta danneggiando la sua anima, la sua parte femminile.

Il bacino (la pelvi) è un contenitore di energie fisiche, emotive e spirituali. È la zona di creatività, espressività, sensualità. L’utero è il deposito della storia sessuale, sia delle esperienze erotiche buone che di quelle traumatiche. 

Il bacino riflette la sessualità, la capacità di mettere radici e trovare il nostro posto nel mondo. Godere di un bacino sano consente a una donna di godere di una sessualità buona e soddisfacente.

Discernere ed evitare i vampiri è la chiave.

 

fonte: Qura Tezcatzin
Illustrazione: Amy Charlette

.

.

——————————————————————————————————————————

 

Se questo blog per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione

sostienici!

Questa voce è stata pubblicata in libri e pubblicazioni, traduzione, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...