Un anno termina e un altro sta per cominciare…

“Un anno termina e un altro sta per cominciare… È il periodo in cui tutti formulano auguri per se stessi, per la loro famiglia, per i loro amici, per il mondo intero. È usanza incontrarsi, scambiarsi un abbraccio, invitarsi, sperando che il nuovo anno porti a ciascuno ogni bene.
Ma prima di pensare al nuovo anno, soffermatevi per un momento sull’anno che se ne va e rivolgetevi a lui… Siete stupiti. Come? Parlare all’anno?… Sì, la Kabbala dice che un anno è un essere vivente: significa dunque che potete parlargli. Allora, rivolgetevi all’anno che si allontana e chiedetegli di ricordarsi di voi. Essendo vivo, l’anno non rimane inattivo: ha registrato non solo le vostre azioni, ma anche i vostri desideri, i vostri sentimenti e i vostri pensieri. L’ultimo giorno, l’anno fa il suo rapporto ai Signori dei Destini e vi collega all’anno nuovo: sappiatelo salutare, prima di lasciarlo.”

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Io voglio salutare l’anno passato con un piccolo ringraziamento: nonostante le piccole e grandi sfide sono riuscita a rimanere ancorata a me stessa, ad avvicinarmi ancor di più ad alcuni aspetti, a rispettarmi, farmi rispettare e volermi bene. Ad avere fiducia anche quando sembrava tutto perso. Non sono grandi guadagni in questo mondo ultraarcicapitalista ma, nel mio piccolo mondo, sono davvero grandi conquiste.

Persone si sono av415-Palazzo-Magnani-a-Reggio-Emilia-Giano-BIfronte-LAnno-Vecchio-e-lAnno-Nuovo.jpgvicinate, altre si sono allontanate, ad alcune mi sono avvicinata e da altre ho preso le distanze. Rimanere fedele a me stessa senza sensi di colpa! Questo è stato un buon colpo.

Il futuro non è più moltissimo ma ancora tutto da giocare. Guidata dall’Universo e dal mio intuito, chiedo al vecchio anno di riuscire sempre a capire e seguire la mia strada. ad avere la forza di non fermarmi e di non farmi bloccare dalla paura. Di trovare tutto quello che serve alla mia crescita e alla crescita e al benessere delle persone che divideranno con me la strada.

Grazie 2016 e ben arrivato 2017!!!!

Questa voce è stata pubblicata in mumble mumble, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un anno termina e un altro sta per cominciare…

  1. Leonilde ha detto:

    Grazie di questo bellissimo saluto edi avere accompagnato me in questo lungo lunghissimo 2016 con la tua preziosa presenza!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento