Il cambiamento come pratica giornaliera

Si pensa spesso che decidere di voler avere relazioni sane (con noi stesse e con gli altri) sia una cosa immediata.. che basta sceglierlo, deciderlo a tavolino. NO! Questa cosa non sarà mai come cambiarsi una maglietta vecchia. Piuttosto più simile ad iniziare a scrivere con la mano sinistra quando lo abbiamo sempre fatto con la destra.

Ci risulta difficile, la grafia fa schifo ed è spesso incomprensibile, impieghiamo il doppio o il triplo del tempo per avere un risultato appena appena mediocre. Sappiamo che riscriviamo con la destra sarà semplice, immediato e apparentemente bello.

Non succede da un giorno all’altro e non si impara in una notte.

Le persone che leggeranno ciò che scriviamo non apprezzeranno i nostri sforzi ma ci derideranno per la nostra pessima calligrafia.

Questo succede quando proviamo ad uscire dai nostri schemi relazionali malati. Imparare qualcosa di nuovo è sempre un lungo processo di pratica costante e perseverante.

Buona pratica per chi ha il coraggio di andare avanti su questa strada!

Ognuna di noi può essere la pioniera del Nuovo Mondo. Il vecchio è ora che muoia.

Questa voce è stata pubblicata in esperienze, mumble mumble, testimonianze, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...