Buona liberazione dai narcisisti!

Quale miglior messaggio per questo 25 aprile del 2020.
Condivido con immenso piacere le parole di una donna coraggiosa che ha tutta la mia stima e comprensione.

Con l’augurio di essere sempre libere – sia dentro che fuori – buona lettura!

iu-1.jpeg
“Ciao sono … volevo raccontare in breve la mia storia, soprattutto la parte in cui mi sono liberata del narcisista.
Mi sembra che qualche giorno fa ci avessi fatto questo invito. Aderisco perché liberarsi si può e si deve.
Il mio risveglio e la mia presa di coscienza di essere finita in una rete è avvenuta dopo circa un anno. Per prendere una decisione e mettere in atto un piano ci ho messo altri sei mesi.
Per farla breve quando mi sono svegliata dal sonno dell’illusione ho usato una strategia. Gli ultimi tempi aveva capito che ero cambiata e si guardava intorno in cerca della prossima preda. Velatamente mi minacciava di tradirmi se io non tornavo ad essere accondiscendente come lui desiderava, così ho colto l’occasione quando mi ha detto che nel w end che seguiva sarebbe andato a trovare un amico. L’ho assecondato e una volta tornato avevo già individuato tramite FB con quale nuova fan era andato a passare il w end.
Sai fb è un mezzo di indagine molto fruttuoso se conosci appena un po’ la psicologia delle persone. Così quando è tornato a casa è stato facile trovare una prova tra gli abiti che ha riportato. Un semplice biglietto di autobus di un comune diverso da quello in cui aveva detto sarebbe andato. Avevo finalmente una prova.

Avere la prova è stato fondamentale perché mi ha permesso di contraddire tutte le sue manovre di manipolazione dei fatti. Ma ero già fuori dall’illusione e quindi con grande sofferenza sono riuscita a buttarlo fuori di casa. Ha provato a farmi sentire in colpa in tutti i modi. Ma il mostro si era svelato qual’era in tante troppe occasioni per credergli ancora. Dopo ha fatto atti vandalici alla mia macchina e mi ha seguito più volte a piedi e in macchina. Ci ho messo sei mesi e più per allontanarlo definitivamente.

Oggi mi sento molto vicina a tutte le persone che hanno sofferto come me e sono diventata anti manipolativa per eccellenza. Sgamo in un attimo questi tentativi di cui tutti noi siamo capaci all’occorrenza.

Grazie per aver letto il mio messaggio. Buona liberazione dai narcisisti
E grazie, per la tua pagina”

Aggiungo soltanto un “a forza di farcela ce la facciamo

Questa voce è stata pubblicata in esperienze, testimonianze, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...