Non vi meravigliate mai di come una donna o un uomo possano vivere anni in una relazione abusante.

Non vi meravigliate mai di come una donna o un uomo possano vivere (o meglio sopravvivere) anni in una relazione abusante.
Io sono cresciuta in una famiglia abusante ed ho interiorizzato certi schemi relazionali emotivi… in parole povere è un miracolo se non mi innamoro più di serial killer sadici ed anaffettivi.
Ho cominciato in età adulta a rendermi conto che “l’amore della mia vita” era una persona che abusava di me: emotivamente e psicologicamente. Leggendo molestie morali della Hirigoyen mi si è aperto un mondo… ed ho cominciato a chiudere con l’altro.
Morale della favola: quello che per molti era l’ORRORE io lo chiamavo AMORE. Oggi vedo e so… non si cambia vita come si cambia una maglietta o un paio di pantaloni, ma so e posso decidere almeno la direzione della mia vita. In ogni momento.
Quando e se arriverò non è in mio potere saperlo ma LA DIREZIONE si.
SEMPRE

maxresdefault

Questa voce è stata pubblicata in esperienze, mumble mumble, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

