Metto nero su bianco ..che questa sera è già dura di per se..

ritrovo uno scritto del primo agosto 2012 alle ore 00:28.- lo riporto e condivido (ci tengo a dire che mia madre non c’è più, mangiata da quello stesso male che quel maligno di suo padre, mio nonno, le ha inoculato da subito dopo la nascita e  a cui lei non ha saputo mettere argini)

Mi telefona mia madre e alle 23,30, non mi chiede nulla e comincia a  buttarmi addosso tutta la dura giornata che ha passato. Non la sento da non so quanto e non parlo con lei da …mai!

Finito di lamentarsi mi saluta… Non le interessa nulla di me, di chi sono, cosa sono, cosa faccio, dove lo faccio, perché … e mentre annaffio i limoni sotto una luna quasi piena chiedo alla luna stessa come liberarmi da questi schemi che reitero da quando sono nata. Continuo ad innamorarmi di questi esseri vuoti, egoisti, anaffettivi, manipolatori …ladri d’amore.

Questo non può essere, qualcosa cambierà, me lo giuro e me lo prometto… me lo devo! Una madre ladra d’amore, una madre cacciatrice di anime, una madre serial killer dell’anima… ma mi hanno cresciuto con la pubblicità del mulino bianco, dove io sono pazza, drogata, cattiva ma la mamma è tanto buona e tutto ciò che fa lo fa per il mio bene.

(Sanguisughe che avete succhiato ringraziate mia madre e rendetele omaggio! – qualcuna passeggia pure per questa pagina)

Oggi, oltre a sapere, VEDO, e ringrazio infinitamente per la lucidità e la chiarezza con cui vedo. A volte, come questa sera, ciò che vedo mi da il voltastomaco, ma non chiudo più gli occhi e non penso di essere sbagliata. Tengo gli occhi aperti e STUDIO. Studio il modo per uscire da questo tunnel sulle mie gambe e con i miei occhi, con un cuore che pulsa e senza il bisogno di rubare…

Non mi stancherò mai dire che A FORZA DI FARCELA CE LA FACCIO!

E se ce la faccio io ce la può fare chiunque. Si possono scalare le pareti dell’inferno… un centimetro alla volta!

405492_478031888876158_706606337_n

mancava la ciliegina sulla torta

Questa voce è stata pubblicata in esperienze, mumble mumble, testimonianze e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Metto nero su bianco ..che questa sera è già dura di per se..

  1. Gabriella ha detto:

    Ora per me leggere certi commenti, a cui virtualmente m’inchino, é sorridere e non piangere, come poteva essere qualche anno fa. La mia forza data dalla mia consapevolezza é stata tutta riversata sul mio uomo e unico grande amore della mia vita, che ho incontrato soltanto 20 giorni dopo essere scappata dalle grinfie di un pazzo drogato di erba, sesso e gioco, chi più ne ha più ne metta. Il mio rapporto con lui é forse troppo autorevole da parte mia, che qualsiasi cosa succede non gliela faccio minimamente passare. Con me lui, che ha avuto quasi gli stessi problemi al contrario, vivendo un rapporto con una sanguisuga nonché grossa meretrice ed abbindolatrice di uomini facoltosi, piano piano ho ricominciato a vivere ed apprezzare la vita. É stato difficile ricostruire internamente una coppia ed il lavoro è lungo ma gratificante.

    Mi piace

    • Monica ha detto:

      Quindi ce la si può fare? Oramai preferisco essere single tra ex e mamma… Mi sono organizzata la vita in modo da non avere tempo e modo per uscire, eccetto gli amici.

      Mi piace

  2. Any Libra ha detto:

    La mia gratitudine è immensa ….per il suo lavoro per la condivisione …..GRAZIE

    Liked by 1 persona

Rispondi

