Buon Natale e grazie…! (messaggio di una lettrice)

Buon Natale
Spero tu legga questo mio messaggio perché preferisco, anche se ti seguo tutti i giorni, scriverti in privato… In passato ho scritto dei commenti e poi ho scoperto che erano visibili a tutti i miei amici in fb… e sinceramente preferisco non sbandierare il mio dolore. Ho avuto una relazione durata tre anni e mezzo con un narcisista, senza sapere che lo fosse…l’ho amato come nessun altro prima e l’ho accettato con tutte le sue stranezze… che ora so che si chiamano manipolazioni… Dopo sei mesi di stand by, in cui non riusciva a decidersi, mi ha lasciata nell’aprile del 2012. A maggio del 2013 siamo tornati insieme ed io stupidamente ci credevo… ma lui ancora una volta ha tradito le mie aspettative… Poi tramite un’amica, dopo cinque mesi in cui mi sentivo progressivamente ignorata, non amata e anzi spesso denigrata, ho scoperto che è un narcisista (…dovresti vedere il suo profilo su fb…un vero e proprio harem di donne che lo venerano e di cui si nutre…!). Oggi, dopo un anno e due mesi da che ho interrotto, seppur dolorosamente, la relazione… ecco che sono arrivati i suoi auguri di Natale… Io non lo avevo mai più contattato, lui a luglio mi aveva fatto gli auguri per il compleanno tramite fb, a cui io avevo risposto solo con un “mi piace”, esattamente come per tutti gli altri auguri ricevuti… Era da tempo che speravo che lo facesse per potergli rispondere con una “non risposta”… poi quando stamattina sono arrivati ho avuto il crollo… le lacrime hanno invaso il mio viso e il dolore ha preso spazio nel mio cuore… Nonostante ciò non ho risposto… ho risposto però a quelli di un suo amico che anche lui non sentivo da anni…!!!! Ciò che mi ha spinto a non farlo è quello che ogni giorno di quest’ultimo anno mi ha spinto a non farmi mai più viva… e cioè: “Ale, non nutrirlo più… mai più e in nessun modo, nemmeno con un messaggio in cui poter vomitargli addosso tutto il mio disprezzo” …e questo lo devo anche a te e a tutte le ps che scrivono sulla tua pagina e a cui auguro Buon Natale e Buona Rinascita… È comunque dura perché la mia anima è ancora divisa in due, quella che lo ha smascherato e che ora lo disprezza e quella che ancora ama la sua bella maschera, l’uomo meraviglioso e perfetto che mi ha fatto credere di essere… Ma se in qualche raro momento ho avuto il piccolo dubbio che stessi esagerando e che forse forse non è un narcisista… oggi, a Natale, ne ho avuto la conferma e ho avuto la mia grande occasione di rivalsa…! Se ti fà piacere e se può essere d’aiuto a qualcuno proprio oggi, giorno in cui i narcisisti danno il peggio di sè “riagganciandoci” con il loro vuoti e non sentiti auguri, pubblica pure questo scritto…che possa servire una volta di più a far capire che per loro è solo un’occasione per sondare il terreno, capire se hanno ancora potere su di noi e poi, in caso di una nostra risposta, girarci ancora una volta le spalle tutti tronfi del loro successo…! Eh no…questa volta, anche se dolorosamente, il successo è mio…!!!
Sereno Natale a tutti e buona vita dal profondo del mio cuore…

Questa voce è stata pubblicata in esperienze e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Buon Natale e grazie…! (messaggio di una lettrice)

  1. ioincucina ha detto:

    Buon Natale a te, spero che i miei auguri ti arrivino, leggendoti ho rivissuto la mia esperienza e alla fine del tuo racconto ho avuto i brividi, sei stata grande!!! … è dura, ma credimi ne sei più fuori di quanto credi… continua così e buona rinascita!! 🙂

    Mi piace

  2. Chiara ha detto:

    Stessa storia finita male!!Vorrei tanto capitasse anche a me…. Nn desidero altro che la tua stessa rivincita!! Quando??? Ne ho davvero bisogno per poter andare avanti… Succederà?

    Mi piace

Rispondi

