Il narcisista è un tipo d’uomo “usa e getta”, mai innamorarsene

narcisismo patologico
La mia storia con un narcisista è finita ieri, quando dopo comportamenti a dir poco “strani” scopro che si sente ancora con la ex di 18 anni (una bimbetta innamorata persa di lui… poveretta, che pena) che lui sicuramente usa per sentirsi bello e desiderato (perché il narcisista non ama nessuno se non se stesso). Finisce dopo un mese, di scuse, di assenze a eventi importanti della mia vita (la mia laurea).

Il narcisista all’inizio sembra l’uomo più innamorato della terra: ti scrive ad ogni ora, di corteggia, ti fa sentire unica. Se non ti dimostri subito persa, per lui il gioco è ancora più avvincente: non ama le sfide da poco, le tipe che gli cadono subito ai piedi, lui vuole vincere ma con difficoltà per aumentare il proprio ego. Per fortuna avevo già capito il tipo e ho sempre mantenuto un certo distacco.

Il narcisista è un tipo d’uomo “usa e getta”, mai innamorarsene. Perché lui fa così, e deve essere trattato con la stessa moneta. Tanto in ogni caso passerà per la povera vittima indifesa e tu per la persona più sbagliata della terra, perché lavora bene con i sensi di colpa. Evitate i narcisisti, vi daranno solo grandi delusioni, vi illuderanno sempre. Sono comunque una categoria triste, malata e depressa. La vita è già stata abbastanza severa con loro.
V.

(Condivisione di una lettrice)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in esperienze, testimonianze e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...