riflessioni dopo gay pride

riflessioni bovine

riflessioni bovine

Oggi, dopo il gay pride, il pensiero che all’improvviso mi ha assalito è stato: anche lesbica è uno stereotipo. Se da un lato qualcun@ la considera una parolaccia, dall’altro c’è il cosiddetto pride, orgoglio lesbico. ma sotto sotto sento questo come l’ennesimo stereotipo che, anche se bisfrattato, ci da l’idea e la sicurezza di appartenere a qualcosa, anche se solo una minoranza. E a me ora quest’etichetta va stretta. Potrei aderire ad un altro stereotipo ma non esiste: maschi, trans o femmine che siano mi sono sempre innamorata di NP, ma questo al mio caro stato ed alla società non interessa. se è maschio posso addirittura sposarlo, se è femmina possiamo convivere più o meno discretamente ma senza riconoscimenti legali/sociali. Comunque ho sfilato anche perché  l’allegria e i colori del gay pride difficilmente si incontrano in giro, eppoi  perché se un diritto è solo per pochi possiamo chiamarlo serenamente un privilegio.
Concludo dicendo che più che lesbica mi sento una persona capace di seguire il suo cuore, anche quando prende strade meno usuali, capace di seguire ed essere se stessa e di AFFRONTARE le conseguenze delle proprie scelte. Spero una sola cosa e la auguro a chiunque mi legga: che il mio cuore non batta MAI più per un/una vampirla. punto. E che se non si arriverà ad una società morale ed etica capace di vivere senza il bisogno di leggi e costrizioni, che leggi e costrizioni siano almeno equanimi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in mumble mumble. Contrassegna il permalink.

Una risposta a riflessioni dopo gay pride

  1. sleepingsun87 ha detto:

    Non posso far altro che condividere. Non ho mai sopportato sentirmi definire “lesbica”, la considero una ghettizzazione. Gli etero non hanno bisogno di definirsi tali, vivono e basta, semplicemente. Non vedo perchè non debba essere lo stesso per gli omosessuali.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...