Basta con la scusa di un’infanzia difficile!

In questa umanità cieca e abbastanza idiota tanti di noi hanno avuto un’infanzia dolorosa o problematica.
C’è chi affronta questa sofferenza, cerca un senso, cerca di migliorarsi e chi invece cerca solo capri espiatori o persone su cui riversare questo dolore ed alleggerirsi il fardello.
Da che parte stiamo?
(e basta con discorsi tipo: “ha avuto un’infanzia difficile, è rimast* orfan* da bambin* etc. etc. non facciamoci infinocchiare”)Immagine
(foto: banksy)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Basta con la scusa di un’infanzia difficile!

  1. Yoli Gutierrez ha detto:

    ……io sono appena fuggita da uno di questi narcisisti, storia da favola, da principe azzurro e uomo tutto fare , finchè nn ho voluto esprimere, amzi esigere (visto che la casa la compravo amch io) um desiderio banalissimo…..mi ha fatto sentire un insensibile, che l ho ferito enormememente…quindi silenzi punitivi, indiferenza, arrabbiature…..insomma mi ha fatto ammalare…ma ora ne sto uscendo e indietro nn ci torno x niente al mondo

    Mi piace

  2. artedellabirinto ha detto:

    Nel film Uomini che Odiano le Donne (anzi nel libro…) Lisbeth ad un certo punto esprime un concetto:
    “Si ha sempre una scelta”
    Vero e condivido, crescendo si può auto analizzare il dolore, ci si può far aiutare a superare i blocchi se non ci si riesce da soli. Ma no è più facile fare la vittima.

    Mi piace

Rispondi

